FAQs

Perché Smart Wine Export?

Perché' investire tante risorse sulla ricerca cliente? Noi lo facciamo a prezzi bassi, cosi' tu puoi investire sulle vendite e generare ritorni.

Quali sono i costi di ricerca cliente?

Dipendono da mercato e mercato, ma tipicamente sono il 60-70% in meno di quello che spenderesti partecipando ad un roadshow extra europeo.

Devo essere presente per la ricerca cliente?

Non serve. In questa fase siamo noi che viaggiamo, dopo aver organizzato i contatti. E' cosi che possiamo farti risparmiare sui costi. Presenteremo in modo professionale i tuoi vini e la tua azienda, con la stessa passione che avresti tu e ti forniremo un feedback dettagliato sulla nostra attività' e sui risultati.

Che cosa e' il budget promozionale?

E' il budget che la tua azienda programma per l'investimento a supporto delle vendite insieme al'importatore. In totale non sara' mai maggiore a quello che avresti speso in un roadshow tradizionale, con l'importante differenza che lo fai solo in caso di successo.

Posso partecipare solo alla ricerca, senza budget promozionale?

No. Questo e' perché' vogliamo assicurare a tutti il massimo delle probabilità' di successo. Il budget promozionale per l'importatore verrà' utilizzato solo ad accordo commerciale avviato e consolidato. Quindi solo in caso di successo e nelle modalità' e i tempi che stabilirete insieme.

Quali sono le garanzie di successo?

Ovviamente non si può' garantire il successo nel 100% dei casi, ma con il nostro approccio gli importatori sono fortemente motivati a lavorare con noi, sapendo che saranno supportati in seguito. E' una situazione "win - win" perché' con lo stesso budget finanzi ricerca cliente, inserimento vini e crescita delle vendite.

E se non troviamo il cliente, il costo per te rimane basso.